Recentemente la Fondazione Orione 80 ONLUS di Magreta, che da anni lavora con minori in difficoltà (minori stranieri non accompagnati, minori allontanati temporaneamente dal contesto familiare o con necessità di supporti educativi), ha reso operativo un nuovo progetto, il Centro Diurno “San Luigi Orione” - Comunità Semi Residenziale, e prevede di ampliare – nel medio termine - i laboratori di avviamento al lavoro per i ragazzi che potranno così realizzare le proprie aspettative, formarsi al mantenimento di un lavoro e apprendere un mestiere, evitare in tal modo di cedere ad alternative devianti.
All’ interno di questo contesto si vorrebbe realizzare anche il Laboratorio orto e vigna uno spazio dove i ragazzi, affiancati da un esperto adulto, abbiano la possibilità di cimentarsi in una attività dalla quale vedere, in senso stretto, crescere e raccogliere i frutti del loro impegno e che possa diventare una occasione lavorativa di crescita professionale.
Al termine del percorso formativo, in base alle valutazioni, si offrono 3 possibilità di orientamento :La campagna di raccolta fondi a sostegno di questo progetto è attiva.
Abbiamo necessità di raccogliere ancora € 127.000 tra attrezzature, lavori di installazione, acquisto del pulmino e personale. Chi volesse sostenere questa iniziativa può farlo attraverso tantissime modalità, indicate nella sezione “Sostienici”.
FONDAZIONE ORIONE 80 ONLUS - COD.FISC. 02804690366 - P.IVA 03573090366 - ©2014 All rights reserved. Realized By A-WAYS